Tu sei qui

Inaugurazione Casa Baldè

Martedì, 16 Ottobre, 2018 - da 09:00 a 20:00

via Fiume 32, Trento

Casa Baldè si trova in via Fiume 32 a Trento, è una sala dove si accolgono per qualche ora persone senza casa e si forniscono loro una serie di servizi. Colazione e merenda, lavanderia, punto internet, ricarica dei cellulari, deposito bagagli, distribuzione di beni indispensabili. Le attività, avviate in via sperimentale a giugno, nella struttura di Casa Maurizio, il dormitorio nella vicina via Bezzecca 10, proseguite durante l'estate grazie ai volontari, si sono allargate a questa nuova sala a partire dal 3 ottobre.

Il Gioco degli Specchi partecipa all'iniziativa che vede coinvolti i servizi sociali della Provincia autonoma di Trento, altre associazioni e cooperative in un sistema di servizio diffuso sul territorio comunale. Dedica  tempo e risorse per creare momenti di dialogo, di ascolto, di studio dell'italiano (data l'alta frequenza di stranieri), per organizzare laboratori e attività direttamente utili a questo tipo di ospiti.
La sala è ora aperta nelle ore diurne dei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14 alle 17 e tutti sono sempre i benvenuti. 
Per l'inaugurazione si potrà passare a visitarla in qualsiasi ora della giornata di martedì 16 ottobre dalle ore 9 alle 20.