Tu sei qui

Un grido non un tweet

L'uomo che sfrutta senza limiti le risorse del pianeta provoca cambiamenti climatici, inquinamento e conflitti. La Terra soffre e anche gli uomini, in particolare i più poveri.

Dai voce al grido della Terra, al grido degli uomini.

L'associazione chiede a tutti, senza limiti di età, di inviare uno slogan che attiri l'attenzione sulla crisi ambientale e umana del nostro tempo. Un messaggio breve, incisivo, non più lungo di un tweet di 140 caratteri che solleciti il necessario, e gioioso, cambiamento di rotta nel nostro rapporto con la natura e con gli altriuomini. Lo slogan va consegnato o spedito entro il 21 maggio 2016 al Gioco degli Specchi, via S.Pio X 48, Trento, info@ilgiocodeglispecchi.org .

I messaggi arrivati saranno pubblicati nel nostro sito, una selezione verrà esposta a fine maggio a Trento, nelle vetrine dei negozi, con alcuni libri significativi che affrontano gli argomenti del riscaldamento globale, dell'inquinamento, delle popolazioni che ne subiscono le conseguenze, in Italia come nel resto del mondo. Se ce lo permetti scriveremo il tuo nome. Non si vince niente! Ti chiediamo un atto gratuito di amore per la Terra e per gli uomini

Collaborano Radio Trentino in Blu, Vita Trentina, Sanbaradio e Libreria Universitaria Drake. L'iniziativa fa parte del progetto Il rifiuto della Terra, Ambiente devastato e migrazioni, che l'associazione Il Gioco degli Specchi realizza con Amnesty International Trento, ATAS Onlus, In Medias Res, Ingegneria Senza Frontiere, Yaku e Associazione 46° parallelo.

QUI I MESSAGGI CHE VERRANNO ESPOSTI NEI NEGOZI