Tu sei qui

Eventi in piazza

Festa dei lettori 2018

14a edizione Festa dei lettori

AttraversaMenti. Letture e lettori all'ombra del chiostro

VENERDÌ 28 SETTEMBRE ORE 16.30 presso il chiostro del convento dei Frati Cappuccini via alle Laste 3, Trento.

Conduce Maria Serena Tait

DIRITTI alla meta DOVE RI-scoprire comunità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SABATO 6 OTTOBRE dalle 14.30 alle 17.30 Trento, percorso a tappe dal giardino del MUSE alla Residenza Fersina.

DIREZIONE ACCOGLIENZA DIRITTI alla meta DOVE RI-scoprire comunità

Giornata mondiale del rifugiato 2017

Anche a Trento una rete di associazioni e di volontari attirano l'attenzione sui rifugiati in occasione della giornata mondiale.

Il Gioco degli Specchi partecipa per ricordare che tutti noi, cittadini di un'unica terra, possiamo e dobbiamo agire per creare un futuro comune migliore

Il Gioco degli Specchi al mercatino dei Gaudenti

Sabato 10 giugno cercateci al Mercatino dei Gaudenti, mercato dell'usato, hobbistica, collezionismo e artigianato che si svolge nel centro storico di Trento, nella zona di piazza Garzetti e vicinanze. Ci trovate tutta la giornata. Tutto il ricavato delle vendite va a sostenere le attività dell'associazione.

 

Un poesia di strada, installazione della cassetta

Ci siamo! venerdì 24 febbraio, al mattino, in via Vittorio Veneto all'altezza dell'aiuola di fronte alla farmacia, il Comune di Trento installa la cassetta all'americana "Una poesia di strada", come richiesto dal Gioco degli Specchi, a conclusione di un percorso che ha diffuso per mesi poesie bilingui nei negozi del quartiere. Si tratta ora di un “punto poesia” stabile, un luogo a disposizione di tutti coloro che vorranno lasciare le poesie che amano e condividerle con quanti hanno la stessa passione. 

Vite migranti a OltreEconomia Festival

VITE MIGRANTI

Nell'ambito del festival Oltreconomia, laboratori di lettura sul tema della migrazione, condotti dai nostri operatori.

La migrazione viene ricostruita nella sua complessa realtà, attraverso dati e immagini, analisi e sentimenti espressi dagli scrittori migranti.

QUI ALCUNE FOTO

"Nawruz" La festa della primavera

Per la terza volta a Trento, festeggiamo il Capodanno Persiano

Festa nazionale dei lettori 2015

Il Gioco degli Specchi organizza a Trento la sua decima Festa de Lettori.

Il tema nazionale individuato per il 2015 è “Parole sacre”, e l’Associazione lo declina coerentemente con i temi e le riflessioni che caratterizzano l’intera programmazione annuale: uomo e territorio, la convivenza degli uomini, tra loro e con la natura.

Il Rifiuto della Terra. Cambiamenti climatici e migrazioni”, è infatti l’argomento su cui l’Associazione, con una ricca rete di partner, sta lavorando.

Momenti di conversazione

Si torna a fare due chiacchiere insieme tra italiani e stranieri, per favorire l'apprendimento della lingua e per conoscere persone e mondi lontani da Trento.

Questa volta, attenzione, il tema è IL CIBO. Quindi non ci limitiamo alle parole, ma chi vuole può portare cibo tipico della propria tradizione culinaria.
Il punto di ritrovo resta il Barycentro, luogo in cui si svolgeranno le conversazioni in caso di maltempo, ma se solo fosse possibile ci si sposta nel verde di Piazza Venezia.

Festa dei lettori 2014

 

Il Gioco degli Specchi invita alla Festa nazionale dei Lettori dei presìdi del libro.

Qui le foto della Festa

 

Pagine

Abbonamento a RSS - Eventi in piazza