Tu sei qui

Mostre

L'arte cinese del tè

Un percorso di visita alla mostra "Riflessi d'Oriente"
per scoprire il fascino che la cultura cinese ha esercitato
sull'Occidente. A conclusione della visita una mediatrice culturale narra
l'affascinante cerimoniale del tè attraverso una particolare degustazione di
tè cinese.

Castello del Buonconsiglio, Servizi Educativi del museo in collaborazione
con il Gioco degli Specchi.
Nella giornata dell'8 marzo, aderendo all'iniziativa "La donna nell'Arte"

Mi racconti la tua storia?

 Il progetto "Mi racconti la tua storia?", promosso dal comune di Commezzadura e finanziato dai Piani Giovani della Val di Sole, si configura come un percorso culturale e interdisciplinare alla ricerca di storie di emigrazione e di immigrazione da e verso il Trentino.

Le attività si sono svolte tra il mese di Aprile e Giugno 2016 e hanno interessato le classi prime e seconde degli Istituti secondari di primo grado di Malè e Fucine di Ossana.

Inaugurazione della mostra fotografica "Pig iron" di Giulio Di Meo

Giovedì 3 Marzo alle 18 nella Sala Thun di Torre Mirana, a Trento, in via Belenzani 3, alla presenza del fotografo Giulio Di Meo, Il Gioco degli Specchi inaugura la mostra fotografica “Pig Iron”, sulle gravi ingiustizie sociali e ambientali commesse dalla multinazionale Vale negli stati brasiliani del Pará e del Maranhão, tra i più poveri del paese.

La Vita e i Libri. Mostra bibliografica itinerante

La mostra La Vita e i Libri (a questa pagina i dettagli) è a Pergine dal 23 ottobre al 13 novembre: per chi volesse avere spunti bibliografici tematici sul tema delle migrazioni, ma con aggiornamenti legati anche sul tema del rapporto con la Natura e delle conseguenze dei cambiamenti climatici per gli uomini (qui una bibliografia specifica sul tema)

Pagine

Abbonamento a RSS - Mostre