Tu sei qui

Festival dell'Economia: la Mostra interculturale e Al Caffè delle lingue

da Venerdì, 29 Maggio, 2009 - 00:00 a Lunedì, 1 Giugno, 2009 - 00:00

Chiostro dell'ex convento Agostiniani, vicolo S.Marco 1 e Piazza Battisti

Al caffè delle lingue:

Piazza Battisti,30 maggio, ore 10-12.

L’iniziativa di a.t.a.s.Cultura ha cercato la collaborazione di Welcome Office dell’Università di Trento e vuole essere un momento d’incontro con la comunità di stranieri residenti a Trento, studenti e immigrati, ormai sempre più numerosi.
I  tavoli presenti variano da incontro a incontro, solitamente una decina: Albania, Repubblica Ceca, Vietnam, Marocco, Georgia, Moldavia, Tunisia, Mozambico, Cile, Bielorussia, Paraguay, Cina, Brasile, Bangladesh, Camerun, Pakistan, Israele, Italia nonchè il tavolo speciale dedicato a “mogli e parenti al seguito” per permettere anche a queste persone, per lo più invisibili, di incontrare e confrontarsi con la società trentina.
<

Per vedere le foto dell'incontro si clicchi Qui ed anche qui

Il Gioco degli Specchi 2008: Libri e Film:

Dal 29 maggio all'1 giugno, presso il chiostro (nella foto) di S.Marco, ex convento Agostiniani, vicolo S.Marco 1, già sede della Feata dei lettori dei Presidi del libro. (Alcune foto sono visitabili qui)

Si tratta di una mostra che propone testi bilingui per bambini e ragazzi, testi di narrativa per adulti di scrittori migranti, sia emigrati italiani sia immigrati, in Italia o in altri paesi, con sezioni anche di poesia e fumetti.

Ulteriori informazioni e catalogo scaricabile a questo link