ATAS organizza questo evento quale contributo all’interno dell’ottava Settimana dell’accoglienza organizzata dal CNCA Trentino Alto Adige.
Quest’anno il titolo che riunisce tutte le iniziative è Essere comunità: tutti i colori dell’accoglienza.
Il Gioco degli Specchi partecipa con il laboratorio Le città nella Città.
Mercoledì ore 18.00, Piazza Dante, palazzo della Provincia
Non sono numeri. Nessuna persona in strada!
Presidio dell'Assemblea Antirazzista di Trento
Festa di ferragosto per tutti gli ospiti alla Residenza Adige, per i bambini giochi di travestimento e foto da consegnare ai genitori
Si avvia una iniziativa per i molti bambini ospiti con le loro famiglie a La Vela, Residenza Adige, campo per richiedenti protezione internazionale.
Saremo presenti con i nostri volontari nei quattro giovedì di agosto.
Comincia a farli sorridere Alex, con giochi e magie.
Pomeriggio insieme per parlare e conoscersi anche al di là delle parole.
Dopo le guide di MigranTour, Sekou, Alpha e Shafiq, Il Gioco degli Specchi invita altri richiedenti asilo che vi aspettano giovedì 20 al parco S.Chiara:
Alpha Condè e Tallat con la musica, Assane con i disegni, Oleh con le sue foto, Samuel con i mobili restaurati e dipinti, oltre alle persone che hanno partecipato ai laboratori teatrali e di manipolazione dell'argilla.
Molte altre le associazioni che arricchiscono l'incontro.
14a edizione Festa dei lettori
AttraversaMenti. Letture e lettori all'ombra del chiostro
VENERDÌ 28 SETTEMBRE ORE 16.30 presso il chiostro del convento dei Frati Cappuccini via alle Laste 3, Trento.
Conduce Maria Serena Tait
SABATO 6 OTTOBRE dalle 14.30 alle 17.30 Trento, percorso a tappe dal giardino del MUSE alla Residenza Fersina.
DIREZIONE ACCOGLIENZA DIRITTI alla meta DOVE RI-scoprire comunità
Anche a Trento una rete di associazioni e di volontari attirano l'attenzione sui rifugiati in occasione della giornata mondiale.
Il Gioco degli Specchi partecipa per ricordare che tutti noi, cittadini di un'unica terra, possiamo e dobbiamo agire per creare un futuro comune migliore
Sabato 10 giugno cercateci al Mercatino dei Gaudenti, mercato dell'usato, hobbistica, collezionismo e artigianato che si svolge nel centro storico di Trento, nella zona di piazza Garzetti e vicinanze. Ci trovate tutta la giornata. Tutto il ricavato delle vendite va a sostenere le attività dell'associazione.
Ci siamo! venerdì 24 febbraio, al mattino, in via Vittorio Veneto all'altezza dell'aiuola di fronte alla farmacia, il Comune di Trento installa la cassetta all'americana "Una poesia di strada", come richiesto dal Gioco degli Specchi, a conclusione di un percorso che ha diffuso per mesi poesie bilingui nei negozi del quartiere. Si tratta ora di un “punto poesia” stabile, un luogo a disposizione di tutti coloro che vorranno lasciare le poesie che amano e condividerle con quanti hanno la stessa passione.