Tu sei qui

Laboratori teatrali

Laboratorio teatrale

Stiamo organizzando un laboratorio di teatro all’interno della Residenza Fersina di Trento, con cui veicolare una cultura dell’accoglienza e dell’integrazione e fornire ai richiedenti asilo internazionale la possibilità di rafforzare la pratica della lingua italiana e stringere nuove conoscenze, creando un “ponte” tra il dentro e il fuori.

Sarà, questa, la quarta tappa del nostro percorso di teatro sociale “Ascoltare i silenzi” che si svolgerà di lunedì dalle 20.00 alle 21.30 circa nei locali della Residenza Fersina.

Primo incontro: lunedì 18 febbraio.

SULLE ALI DELLE FIABE

Ore 14.30 laboratorio “Il tappeto del mondo”, a cura del centro A.Gio, presso il parco Arciducale di Arboreto (Arco, TN)

Mediterraneo, mare e attraversamenti

PROGETTO MEDITERRANEO, dal testo al gesto.

Questo progetto prevede la rappresentazione dello spettacolo “Mediterraneo, mare e attraversamenti” allestito dalle classi 2^A e 2^B della Scuola Media O. Winkler di Trento.

Il Braciere. Storie intorno al fuoco

Vari artisti e cantori si avvicendano in questa serata in ricordo di Rino Zandonai. Sono Tahar Lamri, Maura Pettorruso, Mario Perrotta, Rosa Tapia, Giacomo Anderle, con Corrado Bungaro e
Carlo La Manna e la colaborazione di Alessandra Henke e Amedeo Savoia.

Laboratorio - incontro teatrale Parole che vivono

Primo incontro informativo sui Laboratori teatrali informali, aperti e gratuiti, rivolti senza limiti di età, etnia e lingua a tutti coloro che sentono una particolare inclinazione per la lettura e la narrazione, che saranno invitati alla lettura, analisi ed eventualmente realizzazione di monologhi tratti da vai autori (stranieri ed italiani) ospitati nel Festival Il Gioco degli Specchi.

Abbonamento a RSS - Laboratori teatrali