Tu sei qui

Social Street San Pio X

Continuano anche quest'anno le attività della nostra associazione entro il progetto Social Street San Pio X, intraprese nel 2016 di cui trovate indicazioni qui.

Iniziamo il 2017 con la continuazione del progetto Una poesia di strada finalizzato alla creazione di un punto poesia nel quartiere.

Venerdì 24 febbraio, al mattino, in via Vittorio Veneto all'altezza dell'aiuola di fronte alla farmacia, il Comune di Trento installa la cassetta all'americana "Una poesia di strada", come richiesto dal Gioco degli Specchi, a conclusione di un percorso che ha diffuso per mesi poesie bilingui nei negozi del quartiere. Si tratta ora di un “punto poesia” stabile, un luogo a disposizione di tutti coloro che vorranno lasciare le poesie che amano e condividerle con quanti hanno la stessa passione. 

Si crea in questo modo nel quartiere un altro punto di incontro e condivisione dopo la libreria di strada “PIOvono libri”, sorta in via San Pio X, su richiesta dell'associazione e prontamente adottata dalla social street Residenti in via S.Pio X e dintorni.

Assieme alla cassetta "Una poesia di strada" viene anche installata una bacheca di strada alla quale affidare comunicazioni e informazioni circa la vita e le attività del quartiere.

L'iniziativa è resa possibile da un patto sottoscritto dal Comune (Progetto Beni comuni, Servizio gestione strade e parchi e Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara) con l'associazione Il Gioco degli Specchi e tre privati come rappresentanti della Social Street.

Qui le foto delle iniziative