Tu sei qui

#Iorestoacasa. Voci di chi non ha casa

Il Gioco degli Specchi coordina con Atas onlus e Punto d'incontro l'iniziativa #Io resto a casa. Voci di chi non ha casa realizzato con il sostegno della Fondazione Caritro, in partenariato con Radio Popolare Tandem di Bolzano, associazione Amici di Telepace di Trento, NBC Rete regionale Radio delle Alpi e in collaborazione con Vita Trentina.

#Iorestoacasa è stato il motto che ha riguardato l’intera Comunità durante la pandemia di Covid19, una situazione che ha drammaticamente messo in evidenza la questione delle persone senza dimora, che una casa non hanno.

Partendo da questa riflessione, durante la primavera di quest’anno, tre realtà del sociale trentino - Il Gioco degli Specchi, Atas onlus e Punto d’incontro - hanno immaginato il Progetto #Iorestoacasa” - voci di chi non ha casa: l’intento è quello di raccogliere testimonianze audio e fotografiche di persone che vivono in condizione di grave disagio abitativo, segnate dalla povertà estrema e dall’emarginazione sociale, in un periodo in cui si trovano in difficoltà anche le persone che possono rifugiarsi nella loro casa. Collaborano Davide Grotta, Gabriele Borghi e Oleh Rud.

Qui la pagina FB dell'iniziativa