Tu sei qui

Progetto SuXr - Studenti universitari per i rifugiati

Ecco il secondo ciclo del progetto SuXr 

Lunedì 17 ottobre, ore 14:30: presentazione del Corso e incontro con le associazioni (Aula Kessler, Sociologia)

Martedì 25 ottobre, ore 18: Primo incontro di taglio GIURIDICO a cura del prof. Fulvio Cortese e delle dott.sse Lucia Busatta e Gracy Pelacani "Il sistema di accoglienza italiano di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale"

Giovedì 27 ottobre, ore 18: Primo incontro di taglio SOCIOLOGICO a cura del prof. Giuseppe Sciortino

Mercoledì 2 novembre, ore 18 : Incontro di taglio PSICOLOGICO a cura del prof. Elia Elasdi

Mercoledì 9 novembre, ore 18: Secondo incontro GIURIDICO a cura del prof. Cortese e delle dott.sse Lucia Busatta e Gracy Pelacani "Il diritto alla salute degli stranieri"

Martedì 15 novembre, ore 18: Secondo incontro SOCIOLOGICO a cura del dr. Paolo Boccagni

 

Passa alla fase attuativa il progetto “Studenti universitari X i rifugiati” 

Con il nuovo anno accademico 2016-2017, continua il progetto “Studenti universitari X i rifugiati”, che coinvolge gli studenti universitari, con incontri formativi e attività di volontariato,da svolgere con la nostra ed altre associazioni che si occupano di profughi.

Per esempio: lezioni di informatica di base (nelle aule di UniTN), accompagnamento sul territorio, attività sportiva, conversazione e insegnamento della lingua italiana, assistenza giuridica, Tandem, ecc. 

Gli studenti che aderiscono all'iniziativa, seguono gli incontri di formazione e si impegnano in 100 ore di attività di volontariato nell'arco di 4/5 mesi, possono inserire questo percorso nel proprio curriculum, vedendolo riconosciuto con due crediti formativi.

Per informazioni e richieste di partecipazione scrivere a: SuXr@unitn.it

Il progetto SuXr si è avviato a giugno 2016 con una fase sperimentale.