Tu sei qui

Le mostre


La Libreria del Gioco degli Specchi - Mostra mercato del libro con testi selezionati da Il Gioco degli Specchi  e curata dalla libreria universitaria Drake presso l'Aula Magna della Fondazione Bruno Kessler, in via S.Croce 77, Trento, da venerdì 11 a martedì 15, orario 10-19, domenica esclusa.
In vendita i testi classici e le novità sui temi della migrazione e dell'intercultura. Ampia selezione per bambini e ragazzi.
Si raccolgono firme per la campagna “L'Italia sono anch'io”, http://www.litaliasonoanchio.it/

C'è poco da ridere, le vignette di Bruno Murer - Biblioteca comunale Centrale, via Roma 55, Trento
Da lunedì 7 novembre fino a sabato 12 novembre
a cura dell'Associazione Trentini nel mondo Onlus, in collaborazione con ASCS Agenzia Scalabriniana Cooperazione Sviluppo di Milano

Culture straniere e migrazioni, esposizione delle ultime novità librarie, Biblioteca comunale Centrale, via Roma 55, Trento
Da lunedì 7 novembre fino a sabato 12 novembre
, a cura della Biblioteca comunale Centrale

Scrivere con la luce: la Trento di oggi, mostra fotografica a conclusione dei laboratori per giovani dai 14 ai 18 anni; apertura da martedì 8 fino al 13 novembre, ore 17.00 – 19.00, Sala Thun di Torre Mirana, Via Belenzani 3, Trento. 
Per le scuole su prenotazione anche in orario diverso.
A cura del Centro di aggregazione giovanile “L'Area”, APPM Onlus, che, presente sul territorio di Trento dal 1992, rappresenta un insieme di opportunità per preadolescenti, adolescenti e giovani.
La quasi totalità delle sue offerte vanno ad incrociare interessi che, per alcuni versi, non sono stati intaccati dal tempo: musica, teatro, sport non competitivo, spazi di gioco ed incontro liberi. Emerge, negli ultimi anni, un bisogno dei ragazzi di viversi come persone progettuali, in grado cioè di dare forma ai propri desideri ed alle proprie aspirazioni, generando percorsi nuovi, unici e possibili. Ogni preadolescente o adolescente cerca in questi percorsi creativi ed in queste progettualità una “soluzione” per diventare grande.